Nel suggestivo borgo di Solomeo, si è svolta una visita straordinaria che ha dato inizio ad una nostra entusiasmante avventura chiamata Et-Alìa.

Cosa si cela dietro Et-Alìa?

Et-Alìa rappresenta un progetto ambizioso, nato dalla collaborazione tra me, Lorenzo Purgatori, Lucia Olivi e Rosaria Mestichelli con l’intento di rivitalizzare i Borghi di Arcevia e del territorio della Valle del Misa, coinvolgendo attivamente le imprese locali e i creativi.

Il filo conduttore che lega noi associati è quello di promuovere l’attività economica, l’etica e il benessere delle persone, prendendo ispirazione da successi come quello di Brunello Cucinelli.

L’importanza nei confronti del “capitale umano”, della collaborazione, dall’amore per il proprio territorio e delle proprie radici è alla base di Et-Alìa che si vuole distinguere per il suo interesse verso tali argomenti dalle altre associazioni esistenti sul territorio.

Non si tratta di parlare vuotamente di programmi e progetti futuri, ma piuttosto di guardare al futuro con fiducia, consapevoli che ogni nostro passo in avanti porterà con sé benefici tangibili per la comunità. Con Et-Alìa ci impegniamo a costruire il futuro mattone dopo mattone, con il desiderio di raggiungere una meta ambiziosa e di lasciare un’eredità positiva per le generazioni a venire.

Questo progetto incarna il nostro sogno di una comunità unita, che guarda al futuro con ottimismo ed impegno, dimostrando che è possibile perseguire il progresso economico, sociale ed ambientale, senza mai dimenticare la vera essenza che di ciò che rende un territorio forte e prospero: il suo cuore pulsante, le persone che la abitano.

Se sei curioso di conoscere meglio questa nuova realtà segui la pagina social bit.ly/EtAlia o scrivi a borgoetalia@gmail.com